Il troinese Catania Antonio Basilio sarà il Presidente intercomunale di Confartigianato Imprese Enna per i territori di Troina, Gagliano C.to e Cerami. Le elezioni si sono svolte venerdì 5 Aprile, presso l’Hub di Coworking del Comune di Troina, alla presenza dei soci elettori e della dirigenza provinciale dell’Associazione che hanno ringraziato l’uscente Presidente intercomunale Benedetto Carmeni per quanto fatto in questi anni.
Nello svolgere il proprio mandato, il neo eletto sarà coadiuvato da due giovani vice Presidenti, Nicolò Lucifora e Santoro Giuseppe. In rappresentanza del comune di Cerami, quale delegato all’Assemblea prov.le, è stato eletto l’imprenditore Chiovetta Luigi.
Allo scopo di assicurare più ampia rappresentanza delle imprese è stato costituito un direttivo composto da: Zitelli Rosario, Attardi Antonello, Manuele Silvio, Barbirotto Angelo e Palmigiano Silvana.
Nel corso dell' incontro numerosi i temi trattati, dall’eccessiva pressione fiscale che grava pesantemente sulle aziende, alle lungaggini burocratiche che ne rallentano l’operatività.
Sono onorato di rappresentare le imprese di questi tre comuni e so che non sarà semplice cercare di contribuire concretamente al miglioramento della situazione economico-territoraile in cui versiamo - dichiara Catania Antonio Basilio- Di certo, insieme ai due vice Presidenti ed al Direttivo, lavoreremo perché gli artigiani, i commercianti e le pmi, che con coraggio producono e danno ricchezza alle nostre realtà, siano giustamente tutelati.